• Orari Apertura

    APERTO TUTTO L’ANNO
    orario continuato
    lunedì/venerdì
    dalle 9:00 alle 22:00
    sabato
    dalle 9:30 alle 18:00
    domenica
    dalle 9:30 alle 13:00

    ZONA RELAX
    tutti i giorni
    dalle 17:30
    sabato
    dalle 14:00 alle 18:00
    domenica
    dalle 10:00 alle 13:00 a richiesta.

     

     

  • 0521814686

ATTIVITA’ MOTORIA PER LA TERZA ETA’

ATTIVITA’ MOTORIA PER LA TERZA ETA’

Con l’aumento della vita media della popolazione è divenuto essenziale organizzare corsi di attività motoria adattata alla popolazione anziana. Dal 1994 in collaborazione con il Comune di Colorno vengono organizzati corsi dedicati a questa fascia di utenti.

I corsi che sono attivi nel Palazzetto dello Sport E.Ferrari di Colorno, in via Onesti 2, sono sviluppati in circa cinquanta lezioni distribuite nel periodo Ottobre – Maggio, negli anni siamo riusciti ad organizzare quattro turni con obbiettivi differenti in base alle caratteristiche degli utenti. Adattandoli per fasce d’età e problematiche individuali delle persone:

ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA GENERALE: Ha come obbiettivo il mantenimento e il miglioramento della flessibilità, della resistenza cardio respiratoria, l’equilibrio, la circolazione e la coordinazione con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi. Adatta a utenti senza particolari problematiche ma che vogliono mantenersi in forma anche età avanzata.

ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA ANTALGICA: Ha come obbiettivo il mantenimento e il miglioramento della flessibilità l’equilibrio la coordinazione motoria e la resistenza cardio respiratoria con o senza piccoli attrezzi. Adatta a una utenza con svariate problematiche all’apparato locomotore e problematiche di dismetabolico.

ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA PERSONALIZZATA: Ha come obbiettivo il recupero funzionale, la prevenzione delle recidive di problematiche legate all’apparato locomotore, mal di schiena e le varie problematiche che lo scatenano, problemi alla cervicale, dolore alle grandi articolazioni (spalle, ginocchia, anche ecc), cercando il beneficio ottenuto da movimenti passivi e passivi assistiti e attivi, migliorando la mobilità articolare, l’elasticità muscolare. Gli esercizi sono personalizzati a seconda delle problematiche e capacità individuali.

POLISPORTIVA A. LANZI a.s.d.
via C. Cassola, 3 43056 San Polo di Torrile (PR) tel e fax 0521814686
P.iva 01823820343